giovedì 31 dicembre 2015

MASSIMO MARINI

La mia passione per la corsa nasce nei primi anni 90, quando utilizzavo questo sport come attività complementare all’Alpinismo e lo Sci Alpinismo.

Poi trascinato da un collega di lavoro, quasi per sfida, ho deciso di partecipare alla mia prima Maratona a Venezia e da li non ho più smesso di correre.

All’inizio mi sono iscritto con i Cavalli Marini – Chioggia, poi durante i mie allenamenti intorno al Forte Gazzera incrociavo sempre Giovanni – Gigi – Gabriele – Raimondo e altri e così……e così eccomi qua approdato alla Amatori Atletica Chirignago, la Mia Società.

Da qualche anno ho praticamente abbandonato la corsa su strada per ritornare alla mia passione di sempre, le Montagne, passione però adesso coniugata anche con la corsa, il Trail Running.

Il Trail Running mi ha permesso di maturare esperienze indimenticabili, soprattutto negli ultra trail e, soprattutto, mi ha fatto entrare in un gruppo dove abbiamo instaurato un legame di amicizia fantastico.

Quest’anno ho coronato un mio grande sogno, ho partecipato e sono riuscito a concludere il TOR DES GEANTS. Esperienza indimenticabile, non avrei mai immaginato di poter vivere emozioni così intense come quelle vissute in quei cinque giorni di completo isolamento da quelli che sono gli stereotipi della vita di tutti i giorni.