giovedì 31 dicembre 2015

MARCO FERRI

Ciao, ho 52 anni e corro da circa cinque. Ho iniziato perché, dopo un’analisi del sangue, avevo i trigliceridi altissimi. Mi hanno detto che per farli tornare al valore normale avevo due possibilità: o abolire la birra e gli alcolici o fare attività fisica; messa così, la scelta è stata obbligata …

Ho, quindi, iniziato a correre ma ad oggi non mi sono mai allenato per un periodo lungo perché sono costretto a fermarmi frequentemente per vari infortuni muscolari. E ogni volta ricominciare è sempre dura.

Durante una corsetta domenicale ho conosciuto Giovanni e, di conseguenza, gli Amatori. Ho deciso di iscrivermi alla società, pur non correndo quasi mai, perché mia moglie Silvia è entusiasta, perché la sede è nel mio quartiere e perché le poche persone che ho conosciuto mi piacciono.

Per quanto detto sopra non ho risultati da postare (anzi, no, nel 2014 ho fatto un’unica gara, la Maratonina dei Dogi a 1h 44’ 30’’) ma ho “utopie da realizzare” (cit. Guccini) , cioè la maratonina in 1h 35’ e la maratona in 3h 30’. Ma questo, forse, in un’altra vita …