domenica 20 dicembre 2015

Chirignago (Ve) – Rin…corri Babbo Natale – Uscita autogestita – 19/12/2015



Una fresca, ma splendida giornata di sole ha accolto una ventina di atleti degli Amatori Atletica Chirignago , più qualche imbucata/gemellata, che come ogni anno si sono dati appuntamento al campo di via Calabria per una  corsa goliardica in compagnia con lo scopo di portare auguri di Natale, dolciumi e tanta allegria a tutte le persone presenti lungo il percorso.

Dopo aver caricato la mitica carriola con i dolciumi che tutti hanno procurato, il tempo di qualche foto e partiamo, campanacci alla mano e trombette in bocca.

Il percorso è rodato: risaliamo la Miranese fino all’Amelia e dopo il sottopasso sbuchiamo in stazione, dove troviamo i primi bambini e iniziamo a distribuire auguri e caramelle,  risaliamo via Piave, percorriamo le gallerie, Corso del Popolo, Piazza Barche, e tra i banchi del mercato ci regalano addirittura un pomodoro. Foto sotto la Torre e in Piazza Ferretto diamo il meglio di noi, attirando anche l’attenzione, e il sospetto, di qualche vigile… ma la festa e l’allegria che abbiano portato hanno avuto la meglio.

La carriola si svuota pian piano, e i chilometri percorsi aumentano, fino ad un simpatico fuori programma: il passaggio a livello della Gazzera è chiuso e appena il treno parte i passeggeri si trovano un’ondata rossa festosa che li saluta fuori dai finestrini.

Le sbarre si alzano e percorriamo l’ultimo pezzo di strada fino alla casa di riposo di Chirignago, altra tappa obbligatoria, un saluto agli anziani e torniamo al parcheggio del campo. Nadio ci fa trovare pandori e the e dopo un brindisi in compagnia ci salutiamo, felici di aver portato anche quest’anno felicità e allegria per le strade di Mestre. Grazie a tutti. All’anno prossimo!

Michele Nodari

Galleria di Erika Michielan