giovedì 31 dicembre 2015

ANDREA PANCIERA

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea Panciera e sono iscritto all’AMATORI ATLETICA CHIRIGNAGO dal 2013. Corro con un certo impegno dal 2009, da quando cioè ho trasformato delle brevi e saltuarie uscite, in vere e proprie sedute di allenamento. All’inizio i progressi sono stati molto rapidi e in breve tempo ho cominciato a pensare ad una maratona, un’avventura sportiva che inizialmente mi sembrava irrealizzabile, è diventata sempre più alla portata, ed ora riesco a farne almeno una all’anno.
Quando qualcuno mi chiede da quando tempo corro, di solito rispondo che ho sempre corso. Ovviamente non è vero; è vero però che ho cominciato molto giovane, fra i 12 e 13 anni, partecipando ai Giochi della Gioventù. Poi, chissà perché, sono passato al rugby, sport completamente inadatto al mio fisico, che ho praticato per 5 anni, con scarsi risultati. Verso i 30 anni è arrivato il periodo del ciclismo, al quale ho riservato per diversi anni la stessa dedizione che oggi riservo alla corsa. Il ciclismo però è una passione che assorbe molto tempo, così, mio malgrado, ad un certo punto ho dovuto rinunciarci, causa crescenti impegni di lavoro, famiglia, figli, ecc. ogni tanto però stacco la bici dal chiodo e vado a farmi un giro, in ricordo dei vecchi tempi.
Mio unico rammarico in questi primi due anni di iscrizione all’Amatori, è quello di aver partecipato poco, per ora, alla vita del Gruppo, ma con un po’ di pazienza cominceremo a fare anche questo.
Buona Corsa a tutti.