giovedì 31 dicembre 2015

VALTER AGNOLETTO

Ho 59 anni  ed ho iniziato a correre all’incirca verso il  1990,  la motivazione più importante che mi ha spinto a tale gesto  era,  poter scaricare lo stress nervoso che accumulavo giornalmente causato dal lavoro che mi teneva e continua a tenermi continuamente in giro per l’Italia. Inizialmente mi sono aggregato al gruppo di Mira della LIBERTAS MIRA, con il quale ho corso anche due edizioni VENICEMARATHON:  la prima per scommessa e, chiusa in circa 3:35’00”, la seconda chiusa tra le  3:15’ e le 3:20’.

Dopo qualche anno, insieme ad altre amici iscritti all’ AMATORI ATLETICA CHIRIGNAGO , mi sono trasferito anch’io in questa società; Sono rimasto fermo circa 2 anni per problemi di salute, ora da circa 3 anni ho ripreso a correre, ma con moderazione e soprattutto senza particolari obbiettivi. Lo stop subito mi ha fatto capire che l’importante è correre e non arrivare primi. In pratica continuo a correre per sentirmi bene.

Attualmente prediligo distanze medio corte , già la mezza maratona è per me difficile da preparare , ho invece abbandonato assolutamente la Maratona.