giovedì 31 dicembre 2015

SALVATORE CRAPANZANO

Ciao a tutti, io sono Salvatore e oggi 1 Gennaio 2016 posso finalmente dire di far parte di questo gruppo di atleti.
Sono del 1972 e corro da circa 9 mesi, ho già corso diverse mezze maratone e una sola maratonella da 30km e, sognando la maratona, non avrei mai pensato di entrare a far parte di un gruppo podistico anche se già faccio parte di un team ciclistico e di un gruppo di pattinatori.
Ho sempre odiato lo sport e non riuscivo a capire il perché di tanta fatica e di tanto entusiasmo, e poi un bel giorno ho preso la bici e sono andato a farmi un giro, e visto che c'ero dopo qualche giorno ho provato anche i pattini, ma il bello è arrivato con il running perché una mattina mi sono alzato ed ho pensato: " forse posso anche andare a correre a piedi senza ruote sotto di me" e così non ho più smesso.
Alla mia prima corsa competitiva ( corrimestre 26-04-2015) sono rimasto molto colpito dal gruppo degli Amatori Atletica Chirignago perché riusciva a trasmettere tanta forza ,tanta gioia e piacere per la corsa.
Quel giorno non ero molto preparato ad affrontare tutta quella gente e sinceramente ho provato molta angoscia anche se abituato alle gare in bici.
Adesso posso dire che ogni volta che partecipo ad una corsa è come ritrovarsi nel paese dei balocchi di Pinocchio , tutto è festa e gioia e vita e anche competizione.
Vorrei concludere citando quest'estratto di una frase di jesse owens che dice:" il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma avere avuto il coraggio di partire."
Grazie di avermi accolto in questo gruppo.