giovedì 31 dicembre 2015

JEAN WIRKOWSKY

Nel 2000, già ben oltre i quarant’anni, mi sono imposto di iniziare a correre, un po’ spronato da amici che già correvano e molto per fare movimento, dopo tante ore di un “lavoro sedentario”!!!

Qualche anno di “corsette” più o meno di 10/15 km, ed ecco che arriva l’idea nel 2003, di un “obiettivo sfidante”, la maratona: perché non provare a fare una maratona, c’è quella di Venezia che è pure logisticamente comoda … e così ho fatto la maratona e da allora ho continuato a correre, magari piano, senza ansie da risultato e sempre convinto che fa tanto bene al fisico. Tipicamente vado a correre 3 volte alla settimana, usufruendo dei parchi di Mestre, San Giuliano in testa, o delle strade di Spinea e dintorni.

Visto che gli anni fisicamente passano, ora l’obiettivo principe che mi sono posto (sempre con uno spirito Decoubertiano in corpo) è quello di correre una maratona all’anno!! Maratona che, se possibile, scelgo di farla anche in qualche città europea, così da unire “l’utile al dilettevole”. poco!!!”

Non posso però esimermi anche dal ringraziare il collega che mi ha fatto conoscere e tesserare con questa società, società di “professionisti” dell’atletica, ma anche di “dilettanti” ed “amatori” di questo sport; un bravi a tutti!