giovedì 31 dicembre 2015

ALESSANDRO CETTINA

Ciao, sono Alessandro, classe 1976, fin da piccolo sono sempre stato un amante dello sport in genere, e così crescendo ho praticato diverse discipline: snowboard, skateboard, rollerblade, karate, calcio e subacquea… ho praticato quasi di tutto tranne   la corsa.. almeno fino a 2 anni fa, quando per problemi di tempo, tra lavoro e famiglia, ho dovuto trovare uno sport che mi permettesse di stare in forma senza orari e vincoli..
E’ così che ho cominciato per la prima volta in vita mia a sentirmi fisicamente bene, in salute. E’ grazie a questo sport che ho risolto il mio storico problema di cervicali (che non riuscivo a far passare con nessuna cura e al contrario di tutti quelli che me lo sconsigliavano…) ed il reflusso gastrico (causato da stress) appassionandomene sempre più, tanto da non poterne fare più a meno.
Correndo sento che mi scarico ed è l’unico momento dove sento veramente di “staccare la spina” dal quotidiano.
Nel 2013 ho portato a termine la mia prima maratona “la Venice Marathon”, ora cerco per lo più di divertirmi e di migliorare qualcosina nella mezza maratona con il mio tempo personale di 1h31 ottenuto alla Dogi 2014.
Mi sono iscritto alla società a metà 2013. Come neofita ho trovato fin da subito un sito internet molto completo di info.. che mi hanno aiutato nei primi approcci alla corsa. Dopo un infortunio muscolare che mi ha tenuto fermo per alcuni mesi ho seguito i consigli di Giovanni.. al quale mi sono affidato e con grande piacere ho riscontrato una grande disponibilità oltre che preparazione tecnica. Questo è stato per me un ottimo aiuto ed incentivo a continuare e migliorare.

Ora spero solo di poter correre il più possibile (e anche più velocemente ;-P) e consigliare a chi non lo avesse ancora fatto di “drogarsi” di passione per questo meraviglioso sport.
La mia missione ora è riuscire a far correre mia moglie.. ce la farò??