giovedì 31 dicembre 2015

FEDERICO MANIERO

Mi chiamo Federico Maniero, sono del 1981, e corro dal 2012 quando, per scherzo, ho accettato di partecipare alla corsa amatoriale di 6 km della 1^ CorriMarcon.

Dopo questa esperienza ho iniziato ad appassionarmi alla corsa e piano piano sono riuscito a raggiungere il mio primo obiettivo: correre una mezza maratona. E’ stato nell’aprile del2013 a Padova, stupenda esperienza che mi ha portato a raggiungere il traguardo sotto le 2 ore come mi ero prefissato: 1:59’40”.

Che emozione superare l’arrivo !!!

Nello stesso anno, a novembre, ho corso la mia seconda mezza maratona a Paese, dove ho fermato il cronometro personale a 1:54’10”, mio attuale record. Dopo, per un po’, mi sono dovuto fermare per dedicarmi aduna nuova sfida: fare il papa’ di Filippi, mio figlio nato a maggio del 2014.

Prima della corsa giocavo a calcio, ma sono anni che non lo pratico più. Ora peril2015 ho dei bei progetti per quanto riguarda la corsa: vorrei correre la mezza tra 1:45’ e 1:50’ ( obiettivo mezza maratona di Verona) , fare i 30 km della Cortina_Dobbiaco ed infine correre la Venice Marathon, alla quale,con mia grande  sorpresa sono già iscritto grazie al regalo di natale di mio fratello Mirco( lui già in forza alla società).

E dopo di questo…chissà, intanto facciamo passare questo 2015 e poi….