giovedì 31 dicembre 2015

GIANFRANCO MARCON

Ho sempre praticato la corsa come attività complementare per la preparazione delle mie avventure alpinistiche. Così sono andato avanti per parecchi anni. Poi sono arrivate le responsabilità nel lavoro…la famiglia e i figli. Comunque sono sempre riuscito a ritagliare del tempo per le 2/3 corsette settimanali che mi servivano anche a scaricare la tensione accumulata.

Negli ultimi tempi, durante le mie escursioni estive nelle amate Dolomiti, avevo più di una volta incrociato atleti che partecipavano ai trail ….mi ero chiesto: “ ma che modo è questo di andare in montagna? tanta fatica senza fermarsi un momento ad ammirare ed assaporare  le bellezze di questi luoghi!!!” Nel  profondo però mi era rimasta  la curiosità di provare almeno una volta questo tipo di  competizione.

Così con alcuni amici ho deciso di partecipare nel 2014 alla mia prima Transcivetta…. quanta fatica!!… ,ma quanta soddisfazione e che sensazioni uniche alla fine della gara!! Da quel giorno non mi sono più fermato: Camignada, Sky Race Dolomiti Friulane,  altri piccoli trail,  ultimamente le mezze maratone e…… un sacco di idee per il futuro.