giovedì 31 dicembre 2015

GABRIELE VEDOVA

Mi chiamo Gabriele Vedova ed ho da poco passato gli  ’anta. Ho iniziato a correre qualche anno fa a causa di  una “esagerata alimentazione” che non mi permetteva  più di guardarmi allo specchio sereno, per carità, si sa  che la faccia è quella che è, però… così tra 20 minuti e  45 minuti, 7 km e 12 km il passo è stato breve, ma  sempre senza agonismo alcuno o la minima idea di  poter mai un giorno partecipare ad una gara.

Improvvisamente nel settembre 2012, a causa di una  rottura amorosa, è  partito il cosiddetto “embolo” e i 12  km di solito fatti in 65/70 minuti si son trasformati in  16/18 in meno di un’ ora e mezza…. cosa non ci fan fare  ’ste donne…. e così per caso parlando con una vicina  mezzamaratoneta ho scoperto che i miei tempi erano  incredibilmente più bassi dei suoi… mi ha dunque  invitato a partecipare alla mezza di Paese dove sotto  un diluvio ho fatto un 1:33:41 che rimane tuttora il pb.

Sono ancora carente in allenamenti e vorrei sempre  migliorare senza fare conto di acciacchi e accidenti  vari…, ma prima o poi ce la faremo!!! La cosa che  decisamente ho riscontrato però è la sensazione di  benessere che si ha appena fatto gli ultimi 50 metri…..  imparagonabile!!!!!

Sia mai che prima del 2015 correremo i 42.195??
Voglio almeno provarci.
Buona corsa a tutti.