giovedì 31 dicembre 2015

MARCO TEMPORIN

Mi chiamo Marco Temporin e ho cominciato a correre con continuità e impegno solo da Agosto 2014. In precedenza avevo praticato tanto la bici con tour in Italia e all’estero di 4-5 giorni, anche su salite di montagna.

Non so realmente spiegare perché all’improvviso la corsa è diventata così appassionante, pensare che prima più di 30-40 minuti non correvo!!!!!!!

E’ stata un continuo miglioramento da quando ho iniziato seriamente e adesso posso dire che proprio non posso più lasciare questo sport. Spesso mi alleno da solo perché gli impegni lavorativi (lavoro a turni e di notte) o di famiglia, non mi hanno permesso di aggregarmi agli altri atleti della società, ma questo non mi preoccupa.

Ho preparato la mia prima maratona di Venezia del 2015 praticamente da solo, con le tabelle e i consigli super di Giovanni Schiavo, ovvio!!!!!!.

Cosa mi piace di questo sport??? TUTTO!!! Tutti gli aspetti sono interessantissimi , ma forse quello che mi attrae  di più è la gestione mentale della fatica.

Lo sport è una palestra di vita, e quello che accade nella corsa è fantastico; conoscere gente nuova,imparare nuove tecniche,spingersi verso nuovi limiti . Adesso, dopo questo primo anno di approccio,spero di poter migliorare le mie prestazioni sulle varie distanze.

In futuro vorrei provare i trail, perché mi affascina molto questa disciplina e il contatto con la natura.

Grazie a tutti e spero di conoscervi prossimamente ….BUONE CORSE!!!!!!!