giovedì 25 agosto 2016

Aiutiamo i terremotati da veri runners!

Non è certo questo il tipo di news che mi piace scrivere, ma purtroppo tutti sapete cos'è successo nei giorni scorsi ad Amatrice e dintorni, e noi, prima di essere runners siamo persone, e come tali non possiamo rimanere insensibili a drammi come questo.
Quindi, come abbiamo fatto per i "nostri" colpiti dal tornato nel 2015, vi invito a mostrare la vostra solidarietà ai terremotati dell centro Italia.
Per motivi logistici immagino che pochi siano in grado di andare a dare fisicamente una mano, e per le stesse ragioni organizzare manifestazioni podistiche come abbiamo fatto nella vicina Riviera del Brenta è poco plausibile.
Però è lo stesso possibile fare qualcosa come runners (anche se, in realtà, può farlo chiunque): invito gli Amatori, gli amici e tutti i runners a saltare una corsa, sì avete capito bene, saltate una corsa questo week end e usate quei pochi euro per sostenere chi è sul campo, e lavora per aiutare chi si è salvato o sta ancora lottando per farlo.
Riporto qui sotto il conto corrente della Croce Rossa Italiana, che personalmente ritengo il miglior destinatario, ma ognuno faccia come crede:

IBAN: IT40F0623003204000030631681
BIC/SWIFT: CRPPIT2P086
Causale: “Terremoto Centro Italia”