giovedì 7 gennaio 2016

Nasce la Mezza Maratona di Lignano Sabbiadoro




L’edizione inaugurale della “Sunset Run Half Marathon” si correrà l’11 giugno 2016. Partenza all’ora del tramonto da Piazza Marcello D’Olivo e arrivo sul Lungomare Alberto Kechler. Il percorso attraverserà le località Pineta, Sabbiadoro e Riviera. Iscrizioni già aperte sul sito www.lignanosunset.it

Di corsa tra cielo e mare, all’ora del tramonto, in una delle più rinomate località balneari dell’Adriatico. Lignano Sabbiadoro, nel 2016, ospiterà l’edizione inaugurale di una mezza maratona che, sin da subito, promette di ritagliarsi un posto nel cuore di tantissimi appassionati.
La Lignano Sunset Run Half Marathon si correrà sabato 11 giugno, con partenza alle 19 daPiazza Marcello D’Olivo e arrivo, poco lontano, sul Lungomare Alberto Kechler. Siamo a Pineta, una delle tre località che costituiscono la città di Lignano Sabbiadoro. Partenza e traguardo saranno posizionati a pochi metri dalla spiaggia di sabbia fine e dorata che ogni estate attira milioni di turisti, italiani e stranieri.
Una cornice incantevole per una gara che, lungo i classici 21,097 chilometri della mezza maratona, toccherà anche le località di Sabbiadoro e Riviera, percorrendo i circa 8 chilometri del lungomare lignanese, per poi affacciarsi sulla suggestiva laguna e attraversare le vie centrali della città, sino alla foce del Tagliamento.

I colori del tramonto e il fascino di un percorso che sfiorerà mare, laguna e fiume, le tre acque che bagnano Lignano, faranno di questa mezza maratona al confine tra Friuli Venezia Giulia eVeneto, un appuntamento da non perdere. Sarà inoltre una gara di qualità sotto il profilo tecnico, perché il tracciato è velocissimo e il fresco della sera aiuterà lo sforzo degli atleti.
Organizzata dall’Athletic Club Apicilia di Latisana in sinergia e con il contributo del Comune di Lignano Sabbiadoro, la Lignano Sunset Run Half Marathon è già inserita nel calendario nazionale della Federazione italiana di atletica leggera. Di contorno, sono previsti due eventi aperti a tutti, su distanze ridotte, dedicati alla corsa e al Nordic Walking.
In Piazza Marcello D’Olivo sarà inoltre allestito un villaggio sportivo che ospiterà anche momenti d’intrattenimento e distribuzione di gadget.
Già aperte le iscrizioni: la quota di lancio, per le prime 500 adesioni, è di appena 15 euro. Previste inoltre agevolazioni per le società: ogni 5 iscrizioni di atleti dello stesso club, la sesta sarà in omaggio. Un motivo in più per non mancare. Appuntamento all’11 giugno 2016.
Fonte: http://runtoday.it/