martedì 12 gennaio 2016

VENICE NIGHT TRAIL 2016


L'emozione corre nel riflesso delle luci della città: VENICE NIGHT TRAIL. 
Finalmente svelato il percorso 2016.

Di notte nel centro storico veneziano per il nuovo evento targato ASD Venicemarathon Club. Un percorso mozzafiato nella città più bella del mondo.
16 chilometri x 51 ponti!!!

VENICE NIGHT TRAIL
Corri di notte per 16K tra calli e campielli, su e giù per 51 ponti, tra il mistero e la scoperta delle meraviglie nel centro storico di Venezia città unica!

L'evento farà parte del Challenge Running Days (23/24 aprile 2016) e si svolgerà il sabato sera precedente il classico e, ormai noto, evento della domenica in Parco San Giuliano che comprende la corsa "green" - non competitiva "La Panoramica" con le tre distanze (5/11/18 Km) e la competiiva "Corrimestre" di 10Km.
Acquistando il Challenge Running Days si avrà il diritto a partecipare al "Venice Night Trail - 16K" + "Corrimestre - 10K"

Requisiti di partecipazione
Sezione competitiva
In base a quanto previsto delle Norme per l'Organizzazione delle Manifestazioni emanate dalla FIDAL (Edizione 2015), possono partecipare tutti gli atleti che appartengano ad una delle seguenti categorie:
- Atleti italiani e stranieri tesserati FIDAL per la stagione 2015 appartenenti alle categorie Allievi, Juniores, Promesse e Senior, anche appartenenti agli elenchi Elite se tesserati per società Venete
- Atleti italiani tesserati per Enti di Promozione Sportiva (sezione Atletica) convenzionati con la FIDAL per la stagione 2015 con più di 16 anni;
- Atleti italiani in possesso di Runcard Fidal e di certificato medico per la pratica agonistica dello sport atletica leggera in corso di validità alla data della manifestazione. Per richiedere la Runcard Fidal clicca qui.

Sezione ludico motoria
La marcia ludico-motoria è aperta a tutti, compreso appassionati di fitwalking e nordic waliking e famiglie.
Ogni partecipante è libero di coprire il percorso al passo che ritiene più opportuno in base al suo stato fisico di preparazione. Per i minori è necessaria l'autorizzazione di un genitore o comunque di chi ne esercita la patria potestà.
Con la volontaria iscrizione ogni partecipante dichiara a tutti gli effetti agli organizzatori la propria idoneità fisica allo svolgimento della prova e solleva gli stessi da tutte le responsabilità civili e penali conseguenti in caso di incidente di qualsiasi tipo. Gli atleti iscritti alla sezione ludico-motoria non avranno diritto ad accedere alle premiazioni e non risulteranno nella classifica ufficiale di gara ma verrà loro solamente rilevato il tempo di gara.

Regolamento
Il regolamento per la prima edizione del Venice Night Trail sarà disponile a breve

Data
Sabato 23 aprile 2016

Orario di Partenza
La partenza avverrà alle ore 21.00 da Venezia - San Basilio

Condizioni Meteo
Temperatura massima media: 18°C
Temepratura minima media:10°C

Ritiro Kit Gara
Il kit di gara, comrpendente pettorale con chip di cronometraggio e pacco gara potrà essere ritiraro sabato 23 aprile presso il Running Village all'interno del Parco San Giuliano di Mestre - Porta Blu dalle ore 14.00 alle ore 19.00

Assegnazione dei numeri di gara
I numeri di gara saranno assegnati in maniera progressiva.

La gabbia di partenza
Gli atleti iscritti alla gara competitiva partiranno nella prima griglia.

Servizio di Traporto Pre-Gara
Prima della gara sarà predisposto un servizio navetta per raggiungere la zona di partenza a Venezia.
Gli autobus partiranno dal Parco San Giuliano di Mestre.

Servizio deposito Sacche
Presso la zona di partenza/arrivo sarà predisposto un servizio di deposito sacche.
L'organizzazione pur garantendo la massima cura nella gestione del servizio non si assume alcuna responsabilità per eventuali smarrimenti/danneggiamenti del materiale contenuto nelle sacche gara, dove si sconsiglia di contenere oggetti di valore.

Servizi in zona partenza
Nella zona di partenza saranno posti il deposito sacche, gli spogliatoi e i servizi igienici

Cronometraggio
Il cronometraggio della gara sarà a cura di Timing Data Service (TDS).
Il dispositivo di rilevamento (chip) sarà applicato sul retro del pettorale di gara e gli appositi sensori registreranno il tempo effettivo che ciascun atleta impiegherà per completare la corsa.
Tempi e classifiche saranno disponibili in tempo reale durante la gara sul sito www.venicerunningday.it

Tempo Massimo
Il tempo massimo per concludere la gara è fissato in 3h

Servizi all'arrivo
L'arrivo è posto a Venezia - San Basilio.
Nella zona di arrivo saranno posti il deposito sacche, il ristoro finale, gli spogliatoi con i servizi igienici

Assistenza Medica
Un adeguato servzio sanitario sarà approntato dall'organizzazione in collaborazione da enti e servizi di assistenza locali

Servizio di Traporto Post-Gara
Dopo la gara sarà predisposto un servizio navetta per rientrare dalla zona arrivo al Parco San Giuliano.

Tutte le informazioni QUI