mercoledì 17 febbraio 2016

Trail Soave-Bolca 2016

Pubblichiamo questo evento dedicato a tutti gli appassionati dei trail, e non solo:

Dopo la fantastica avventura dell’Ecomaratona Clivus e della nuova Ecorun Turà svoltasi in occasione della 41° Montefortiana, per la quale ringraziamo tutti voi della calorosa partecipazione, vi ricordiamo l’avvicinarsi dell’appuntamento con il trail Soave-Bolca del 1° Maggio.

Oltre al classico percorso dei 33km sempre suggestivo e spettacolare con un dislivello positivo di 1950mt, verrà proposta anche quest’anno la distanza dei 45km con un D+ di 2450mt.

La partenza avrà luogo nel paese medievale di Soave con un passaggio all’interno delle mura del castello scaligero; il percorso poi sarà un susseguirsi di saliscendi tra vigneti, ulivi, ciliegi in fiore, castagni e boschi della Lessinia. L’arrivo è situato nel piccolo ma ospitale paesino di Bolca, famoso per il ritrovamento di importanti fossili dell’era terziaria.

La manifestazione si svolge su un percorso collinare, prevalentemente sterrato, attraverso le colline del Soave.
Il tracciato impegnativo richiede particolare attenzione e il rispetto dell’ambiente dato che si percorreranno sentieri, boschi, pinete e luoghi suggestivi e caratteristici dei monti Lessini.
Il dislivello positivo è di 1950mt., mentre il chilometraggio finale sarà di 33km. Per la gara di 45km il dislivello positivo è di 2400mt
La corsa partirà nel centro storico di Soave e toccherà la quota massima nel GPM del monte Pergo a 920mt slm, a qualche km dall’arrivo situato nella località famosa per i fossili: Bolca.
Nel percorso di 33 km sono previsti 5 ristori provvisti di sali, bevande e alimenti vari. Per la gara di 45 km i ristori saranno 8.

Invitiamo, per chi non l’avesse ancora fatto, di affrettarsi ad iscriversi, sia per usufruire della quota agevolata, che per non rischiare l’esclusione per il raggiungimento del numero massimo degli iscritti. Per tutti i particolari vi consigliamo di visitare il nostro sito www.montefortiana.org nella sezione “Trail Soave-Bolca”.

E' possibile iscriversi QUI

Un arrivederci al 1° Maggio

GSD VALDALPONE TRAIL TEAM