mercoledì 16 novembre 2016

Giancarlo Noviello - Emozioni di Corsa

Con molto piacere oggi vi segnalo il libro "Emozioni di Corsa", di Giancarlo Noviello: giornalista e scrittore, ma soprattutto runner e amico.
Tra l'altro è in promozione a 8,00 € per tutto il mese di Dicembre, quindi vi consiglio di approfittarne e mettere sotto l'albero di qualche amico runner (e, perché no? anche sotto il vostro) questa raccolta di emozioni in cui ritrovarci o a cui ispirarci. 
Dai che 'ndemo!

Ecco la recensione:
"Cosa si prova a correre? Quali sentimenti travolgono il cuore di un maratoneta che arriva primo alle olimpiadi? Che emozioni si vivono a correre 120km di corsa nel deserto?
Giancarlo Noviello, giornalista freelance e runner, ha provato a dare una risposta a tutto ciò. E lo ha fatto intervistando alcuni tra i più noti protagonisti del mondo della corsa: Gelindo Bordin, Salvatore Bettiol, Manuela Levorato, Bruna Genovese, Ruggero Pertile, Giovanna Volpato, Orlando Pizzolato, Paolo Venturini sono solo alcuni dei più di trenta atleti intervistati, tra maratoneti, ultramaratoneti, triatleti e nordic walker.
Il mondo della corsa e delle sue emozioni è esplorato a 360° attraverso gli occhi dei suoi protagonisti, dandone un estratto palpabile e vivo, che immerge il lettore nello splendore (e nella fatica) della corsa e dell'atletica leggera. Mille sfaccettature vengono analizzate, mille vittorie e sconfitte, insomma il vissuto dei runners viene esposto integralmente al lettore, che ne percepisce l'intensità e la profondità.
Non solo, alle interviste atletiche è affiancato un interessante approfondimento apportato da alcune interviste a medici, osteopati, nutrizionisti e fisioterapisti che coadiuvano con la loro professionalità le squadre dei runners, permettendo loro di ottenere le migliori prestazioni possibili.
Un libro ricco di foto dei protagonisti, che senza dubbio resterà nel cuore dei protagonisti, ma anche di chiunque sia appassionato di sport in generale, e di running nello specifico."