mercoledì 2 novembre 2016

01/11/2016 - Corri per Monica


Finalmente mi siedo, sono le 14:30 e il cielo comincia ad annuvolarsi ma stamattina il sole ci ha accompagnato e tanto basta.
Anche questa nona edizione della "Corri per Monica" si è conclusa, per me era la prima da presidente, e devo dire che più che una passeggiata è stata un ultratrail, tra problemi logistici e burocratici, organizzazione e coordinamento, e attività varie che un evento del genere richiede.
Ma ora che i più di 350 partecipanti sono andati a casa, tutti felici e soddisfatti, ora che il circo è smontato e si tirano le somme, non posso che essere contento del risultato che abbiamo ottenuto: ricordare Monica e tutti i runners che oggi non ci sono più o non possono correre è una cosa che tutti sentiamo profondamente, e una giornata di gioia e di corsa non può che essere il modo migliore per farlo.
In questa edizione ci sono state delle novità, alcune imposte, come la location, e alcune fortemente volute, come i braccialetti, i premi ai primi tre uomini e alle prime tre donne, il deposito sacche...
Abbiamo comunque fatto esperienza per migliorare ancora in futuro, ma penso che possiamo ritenerci soddisfatti per il lavoro che abbiamo fatto nei mesi scorsi e per ciò che ne è risultato oggi.
Un pensiero particolare va a Monica e alla sua famiglia, a Gianni Bressan, a Maurizio Stievano (ti aspettiamo presto!) e un ringraziamento agli amici che hanno partecipato all'organizzazione e alla manifestazione: Raffale Marcon, Alberto e il team di 1/6 H, gli amici di RunSpineaRun, Barbara, Sante e l'immancabile dolce (top), Matteo e gli altri premiati, e tutti i runners di altre squadre con cui ci troviamo ogni domenica a condividere asfalto e fango.. e per ultimi, ma non per importanza, il direttivo e tutti membri degli Amatori Atletica Chirignago, senza i quali questa manifestazione non sarebbe stata possibile. Grazie ragazzi, sono orgoglioso di voi!
Mi auguro di rivedervi il prossimo anno, ancora più numerosi! E nel frattempo... "Corri con i Babbi Natale" e "Mini Trail al Forte"... DAI CHE 'NDEMO!

Michele Nodari