giovedì 31 dicembre 2015

CARLO CASALI

Mi chiamo Carlo Casali e corro con una certa continuità da circa un anno pur avendo sempre praticato un pò di corsa fin dal periodo scolastico; ho iniziato partecipando a qualche corsa locale (Su e Zo per i ponti a Venezia, una corsa a Borbiago, Run 5.30 a Venezia) e poi ci ho preso gusto ed ho iniziato a uscire periodicamente con qualche amico per fare una corsetta.
Ho preso parte a diverse manifestazioni podistiche; oltre a quelle già citate ho partecipato anche all’ora di Martellago, Corri con noi a Marghera, la Maratonella di Campalto (15km), la Maratonina di Mestre (13,5 km), la Corsa Podistica d’autunno a Spinea (19 km) e la VM10 nell’ambito della Venice Marathon 2014.
Ho praticato per molto tempo il volley indoor a livello agonistico e poi amatoriale UISP e mi piace praticare un po’ tutti gli sport; nel periodo invernale pratico un pò di fitness in palestra.
Ho scelto l’Amatori Atletica Chirignago dopo aver partecipato alla Corsa per Monica: mi è piaciuto l’ambiente, conosco già qualcuno e spero di trovare nuovi amici con cui condividere questa passione per la corsa.
Vorrei cimentarmi in qualche mezza maratona nel 2015 per testarmi su quella distanza con obiettivi di tempo predefiniti e, magari, cogliere l’occasione della 30 esima edizione della Venice Marathon per correre la mia prima maratona in casa; penso che sarebbe emozionante raggiungere il traguardo in una città unica al mondo.