venerdì 6 ottobre 2017

Info Sociale Straordinaria

Ieri si è tenuto un incontro al Comune di Mestre per dare il via alla nuova stagione di "Corri X..".
Lo scopo è organizzare degli allenamenti di gruppo all'interno della città di Mestre per riscoprire il territorio e valorizzare lo sport.

Il Comune e le varie associazioni sportive del territorio, compresi noi Amatori Atleticha Chirignago, saranno parte attiva nella gestione e nel supporto degli eventi, in modo da rendere piacevole e soddisfacente per tutti la partecipazione.

La prima data sarà MARTEDI 10 OTTOBRE.

Si tratta di allenamento di gruppo per runner e nordic walker lungo un percorso di circa 5 Km da fare una o due volte, con partenza da Piazzale Candiani alle 19,00 ed arrivo in Piazzale Donatori di Sangue verso le 20,00 - 20,30. E' consigliata una lampada frontale.

Per gli atleti verranno messi a disposizione alla partenza dei gazebo (Protezione Civile e Venice Marathon) per cambiarsi e per depositare le sacche.

Verranno distribuiti dei coupon da esporre sul cruscotto delle autovetture parcheggiate presso il park dell'ex ospedale Umberto I, in modo tale che l'ora e mezza di sosta non costi nulla; la Polizia di Stato ha assicurato adeguata sorveglianza all'interno del park. 

Il percorso sarà presidiato da volontari delle associazioni sportive coinvolte nell'iniziativa (VeniceMarathon, Maratonella di Campalto, asd SC Favaro Veneto, Running Club Venezia, Running Team Mestre, Amatori Atletica Chirignago) sia con staffette in bicicletta che con volontari on site, oltre che dalla Polizia Locale.

L'Hotel Bologna fornirà il necessario per approntare il punto ristoro a piazzale Bainsizza
In Piazzale Candiani sarà presente un autoambulanza.
Ogni rappresentante delle forze dell'ordine ha assicurato la presenza dei propri gruppi sportivi.

SIETE TUTTI INVITATI A PARTECIPARE E A DARE UNA MANO. CHI VOLESSE RENDERSI DISPONIBILE PER DARE SUPPORTO MI CONTATTI. GRAZIE