giovedì 1 gennaio 2015

CAMPIONATO SOCIALE 2015



L’A.S.D. Amatori Atletica Chirignago organizza il Campionato Sociale 2015. 

Il Campionato Sociale 2015 avrà inizio il 1° gennaio 2015 e terminerà domenica 27 Dicembre 2015 e terrà in riferimento un solo fattore: la partecipazione. Possono concorrere tutti gli atleti regolarmente tesserati alla società (varrà la data del tesseramento) senza alcun obbligo o vincolo di partecipazione alle corse, escluso quello di dover indossare la divisa sociale (canotta o maglia tecnica con il logo sociale sul fronte) in occasione di qualunque gara (sono esonerati coloro che hanno obblighi di contratto con sponsor, coloro che affrontano gare per le quali la canotta/maglia sociale non è sufficiente…vedi ultratrail, tor des geants e per eventi no profit e/o fine sociale tipo “Corsa per la lotta al tumore al seno”, ecc..ecc… dove sia previsto indossare la maglia dell’evento stesso).

Si ricorda che la FIDAL sanziona la società di appartenenza dell’atleta con un’ammenda di 100 € qualora questo corra in una gara FIDAL senza maglia sociale, Tale sanzione non verrà pagata dalla società Amatori Atletica Chirignago, ma sarà a carico dell’atleta tesserato negligente. Ognuno è libero di partecipare quando e dove vuole anche se, nel corso della stagione podistica 2015, l’A.S.D. Amatori Atletica Chirignago si riserva di segnalare ai propri atleti alcune manifestazioni nelle quali la società stessa cercherà di far partecipare il maggior numero possibile di tesserati in modo da ottenere più visibilità possibile.

Classifica - Punteggi

Il Campionato Sociale 2015 avrà una classifica unica senza distinzione tra maschile e femminile e verrà assegnato: 1 punto per ogni corsa, sia agonistica che non agonistica o quando si prende parte ad un allenamento di gruppo_corsa autogestita i che abbia una valenza a scopo benefico e/o sociale, portata a termine senza alcun limite di distanza e tipologia di percorso (strada o trail) o 0,5 punti in caso di eventuali imprevisti come interruzioni/annullamento della corsa o infortuni dell’atleta. Inoltre, otterranno 3 punti tutti coloro che presteranno servizio ad una delle manifestazioni in cui l’Amatori Atletica Chirignago risulterà organizzatrice diretta o indiretta. Infine 1 punto verrà assegnato anche a chi farà le fotografie alle manifestazioni, anche senza correre.

Sarà cura dell’atleta segnalare la propria partecipazione alla corsa effettuata e/o l’aiuto offerto alla manifestazione indicata dalla società inviando una mail all’indirizzo mnodari@tiscali.it oppure un sms / Whatsapp al n° 348 8400574 entro le ore 12,00 del secondo giorno successivo alla partecipazione specificando:

1) NOME e COGNOME;
2) DATA e LUOGO DELLA CORSA;
3) NOME DELLA MANIFESTAZIONE PODISTICA.

In più, oltre all’invio della mail o di un sms ad uno dei recapiti sopra indicati, per assegnazione dei punti verranno ritenuti validi, oltre che molto graditi, i racconti che gli atleti scriveranno ed inoltreranno all’indirizzo di mnodari@tiscali.it attraverso i quali descriveranno le proprie esperienze di corsa e che verranno pubblicati sul sito sociale.

A conclusione del Campionato Sociale 2015, verranno premiati i primi 10 atleti classificati della classifica unica (uomini e donne classifica unica) .
La classifica verrà aggiornata settimanalmente e la si troverà pubblicata nella pagina web dedicata su www.amatorichirignago.com .

I premi sono ancora da definire.

Il Responsabile del Circuito e tutto il Direttivo hanno la facoltà di verificare la regolarità della partecipazione alla relativa gara ed eventualmente di apportare modifiche al presente Regolamento.