venerdì 1 maggio 2015

Zero Branco(Tv) – 1 maggio 2015 – Corsa del Drizzagno

Ieri sera sono stato dal Ginocchiologo che mi ha detto di ridurre i km e aumentare il ritmo finche il ginocchio non guarisce e appena arrivato a casa ho consultato il CALENDARIO del PODISTA VENETO per cercare qualcosa che facesse al caso mio in questo venerdi di festa: una corsa di 12km vicino a casa a Zero Branco sembrava perfetta!
Mi sveglio con calma e mi vesto, quasi stupito che mia figlia dorma ancora, ma poco prima di uscire ecco che chiama (eh si Silvia, anche oggi…), poco male, sono in anticipo e approfitto per bere un caffè con lei e mia moglie.
Parto, il tempo è ideale: fresco, ma non piove, arrivo a Zero Branco che devono ancora essere montati i gazebo, ma riconosco già qualche maglia blu e mi fermo a chiacchierare con Luigino, Ennio, poco dopo arrivano anche  Silvia, Giovanni (senza la Stefania influenzata: auguri!) e parecchi altri Amatori. Un po’ alla volta la piazza si popola e iscrivo me e la mia amica Anna che sta arrivando, tra un po’ di stretching e qualche chiacchiera arriva il momento di partire, addirittura con 5 minuti di anticipo. Il percorso è stato ridotto a 11km , ma  almeno per me fa poca differenza. Praticamente sullo sparo vedo la mia amica Cristina e decidiamo di fare la corsa assieme visto che abbiamo più o memo lo stesso ritmo. Pronti via. Il percorso è pianeggiante e fuori dal traffico, e in compagnia i kilometri passano in fretta. Saltiamo il ristoro e, tenendo il gruppetto di Silvia come riferimento una decina di metri avanti a noi, ci facciamo tutta la corsa in chiacchiera.. effettivamente ho parlato quasi sempre io e infatti alla fine ero abbastanza cotto, poco male. E’ allenamento anche quello, peccato solo non essere riuscito a fare l’allungo finale, ma mi sono divertito lo stesso. All’arrivo ritrovo un po’ di gente e tra un bicchiere di te e un altro po’ di chiacchiere ci salutiamo e mi dirigo verso l’auto. Sto per salire quando vedo sopraggiungere Anna e, visto che oggi è anche il suo compleanno, non posso non affiancarla e accompagnarla per  gli ultimi 500 metri. Incrociamo ancora altri Amatori e arriviamo all’arco: soddisfatta anche lei. Adesso è proprio ora di andare. Manifestazione carina, non affollata, ma ben organizzata, bello il tempo e la compagnia; delle prestazioni ci preoccuperemo in un altro momento.
Michele Nodari