Storia

Nel 2016 la nostra società compie 18 anni!

Diventare maggiorenni presuppone una certa crescita e in questo lungo percorso i nostri atleti sono cresciuti per numero (120 tesserati nel 2015), per obiettivi raggiunti e, inevitabilmente, per anzianità. Ma ciò che sicuramente non smette mai di crescere è la nostra passione condivisa per la corsa!

Il nostro groppo può vantare successi sia personali che di squadra (1° gruppo alla Maratonina dei Dogi 2015) e anche il gruppo del Trail sta crescendo sempre di più, coinvolgendo anche i più piccoli con iniziative interessanti come i MiniTrail.

Con il 2016 inauguriamo anche questo nuovo sito web, anche in versione mobile, dove potrete trovare news e informazioni, le cronache e le foto delle manifestazioni che i nostri atleti ci mandano, i profili dei nostri atleti.

Nel 2016, dopo quindici anni, lo storico presidente Giovanni Schiavo, che tanto, anzi, tantissimo, ha dato per la nostra società, ha deciso di dimettersi e non ricandidarsi, lasciando il timone degli Amatori Atletica Chirignago a me: non posso che essergli riconoscente per tutto quello che ha fatto in questo lunghissimo periodo per la società e per i singoli atleti, a livello organizzativo, tecnico e di immagine. Se oggi siamo una delle società maggiormente riconosciute e apprezzate nel Veneto (e anche fuori dai suoi confini) moltissimo è anche merito suo.

Non nego di sentire una certa pressione, l'asticella è ad un'altezza considerevole, ma quello che io e  nuovo direttivo (Alberto, Michele e Nadio) ci auguriamo per questo nuovo corso è che il nostro gruppo sia sempre più coeso, capace di farsi valere sia individualmente che come società nelle varie manifestazioni, ma soprattutto che i nostri iscritti si considerino amici che vogliano condividere lo stesso modo libero di interpretare la corsa, orgogliosi di portare i colori della società in giro per le strade (e i sentieri) a prescindere dai risultati e dalle classifiche.

Negli anni scorsi ci siamo adoperati per l'organizzazione di corse come la "Corri per Monica", giunta ormai all'ottava edizione, i "Mini Trail a Forte Gazzera", la "Corri al Graspo d'Uva", e uscite autogestite ma sempre molto apprezzate (soprattutto dai bambini) come la "Rin...Corri Babbo Natale". 
Il nostro impegno per la diffusione della corsa e del piacere di condividere le emozioni continuerà anche nel futuro con la stessa passione.

Ogni anno la società organizza un Campionato Sociale: una classifica legata solo alla partecipazione alle singole gare  e ad altro cosi come da regolamento: un punto viene riconosciuto quando si prende parte ad una gara (competitiva o non competitiva) o quando si prende parte ad un allenamento di gruppo/corsa autogestita che però abbia una valenza a scopo benefico e/o sociale.

Internamente organizziamo anche altre attività più conviviali come la grigliata o la cena sociale e stiamo pensando ad altre novità orientate ai più piccoli, e manifestazioni con altre società del territorio.

Alcuni atleti si ritrovano il Lunedi, il Mercoledi e il Venerdi al Campo Sportivo di via Calabria alla Gazzera, ma puoi trovare molti di noi in giro per le strade di Mestre, Chirignago, Spinea e dintorni, con i colori sociali oppure "in borghese" a ogni ora e giorno della settimana.

Se vuoi maggiori informazioni sulla nostra società, o semplicemente provare a fare una corsa in compagnia scrivi a mnodari@tiscali.it

Dai che 'ndemo!

Michele Nodari