giovedì 31 dicembre 2015

ROBERTO BERTOLDO

Sono Roberto e ho  37 anni (già 37??). Dopo aver provato un sacco di sport tra cui anche 12 anni di karate e ben 15 di breakdance, mi ero preso un pò di pausa dallo sport (3 anni) e 17 kg in più così mi sono fatto una domanda: “…ma siamo sicuri che vada tutto bene? ”

Beh, mi sono svegliato e mi sono iscritto in palestra per dimagrire un pò. Ci ho messo molto impegno e in quattro mesi ho perso 16kg e ho capito che correndo dimagrivo, mi rilassavo e stavo bene per tutto il giorno. Adesso corro da circa 3 anni e mezzo di cui questo è il secondo con gli Amatori Atletica Chirignago. Mi sono avvicinato perchè cercavo una società affiliata FIDAL per poter partecipare alle gare (un pò di sana competizione  ci vuole) ed ho avuto la fortuna di trovare loro, una società affiatata con persone che ci mettono veramente il cuore in quello che fanno, e si vede. Adesso corro 3/4 volte la settimana sempre in giro per Spinea, ma per via del lavoro vado sempre la sera dopo le sette o la domenica mattina presto e grazie a questo impegno quest’anno mi son o tolto delle belle soddisfazioni : una maratona in 3:30’00″, una mezza in 1:31’00″ e una 10k in 40’53″.

Nonostante non partecipi a molte gare mi impegno comunque e quest’anno vorrei togliere almeno altri 5 min dalla mezza e dalla 10k e perchè no magari fare la maratona in 3ore. Chiedo troppo? Beh ho una famiglia che mi sostiene,  una società che mi aiuta, la forza di volontà,  cosa mi manca per dare il massimo?  Nulla e se non riesco, beh l’importante è sapere di aver fatto il possibile e sarà per un’altro anno. E come dice sempre Giovanni : Buona corsa!